Momenti di vita
Viviamo qui a Decontra e ciò che ci spinge fino a voi è la passione per la nostra terra e i nostri prodotti. L'Agriturismo è gestito dalla nostra famiglia di cui fa parte anche nonno Paolino che ha vissuto tutta la sua vita su queste montagne e mette a disposizione degli ospiti la sua esperienza di pastore e contadino. Vi parlerà della natura in modo romantico, immedesimandosi con le forze delle stagioni, con i canti dei boschi e gli echi degli animali. Vi sembrerà di vivere quel mondo scomparso per sempre.
Il complesso nasce da alcuni vecchi fienili sapientemente ristrutturati nell'assoluto rispetto dei materiali e delle tecniche costruttive originali: pietra della maiella legno e cotto, proprio in coerenza di tali presupposti abbiamo mantenuto negli spazi le ripartizioni originali ristrutturando sei camere con bagno e due appartamentini con angolo cottura e caminetto tutti gli ambienti sono completamente autonomi...
L'uccellino cardellino tutte le mattine andava alla finestra dove dormiva il bambino, l'uccellino cinguettava e spennacchiava le ali, il bambino era contento e sorrideva, si divertiva.
L'uccellino volò e se ne andò, il bambino piangeva: " torna uccellino che mi fai compagnia ". L'uccellino tornò e il bambino fu tutto contento. Il bambino si addormentò, gli prese un sonno profondo.
Paolo Sanelli